Un’arte sartoriale d’altri tempi
In occasione dell’apertura del nuovo spazio-atelier Dolce & Gabbana Sartoria a Milano, Michele Dell’Utri ha immortalato gli attimi dell’evento top secret ispirato alle prove negli atelier degli anni Cinquanta, con le luci puntate sul tailoring di lusso nell’alta moda italiana.
Il fotografo di Milano Michele Dell’Utri si è soffermato sull’eleganza degli abiti confezionati da Domenico Dolce e Stefano Gabbana e sul portamento dei loro modelli. A partire dall’intimità di una prova d’abito – in cui il sarto con attenzione e cura prende le misure – fino ad arrivare alla scoperta del vestito davanti a uno specchio, Michele Dell’Utri ha seguito con il suo obiettivo ogni loro movimento, regalando momenti di intimità e stupore davvero originali.
Tra i modelli eleganti e raffinati dell’atelier-studio di Dolce & Gabbana, abiti tre pezzi, smoking, tight e frac, ma anche cappotti, blazer, giacche da camera e 80 modelli diversi. I tessuti, poi, uno più originale e particolare dell’altro. Michele Dell’Utri è riuscito a soffermarsi sui dettagli, avendo estrema cura dei particolari: dalle sue fotografie si percepisce l’ottima manifattura e l’alta qualità dei tessuti scelti dalla casa di moda appositamente per il loro nuovo atelier-studio.
Dolce & Gabbana, quindi, punta sul tailoring maschile e sull’alta moda del made in Italy realizzata su misura, per regalare all’uomo che li indossa un momento unico e speciale.